Martedì 7 giugno 2016, nell’ambito dell’iniziativa i “Seminari Clinici” di Psicoterapia e Scienze Umane, si terrà un seminario sul tema “Bambini, psicoanalisi ed educazione”. Silvia Marchesini introdurrà i lavori con una relazione dal titolo “L’idea di bambino in psicoanalisi”, mentre Dante Comelli presenterà alcune riflessioni sul rapporto tra “Teoria psicoanalitica e pratiche educative”.
Il seminario si terrà a Parma, presso i locali della Società Parmense di Lettura e Conversazione, via Melloni 4 A. Inizio dei lavori alle ore 9,00 e termine dei lavori alle ore 12,00.
I “Seminari Clinici” di Psicoterapia e Scienze Umane.
Psicoterapia e Scienze Umane organizza a Modena e a Parma, per l’anno 2016, un percorso formativo denominato Seminari Clinici rivolto a psicoterapeuti, psichiatri, psicologi interessati ad approfondire i temi della clinica, della tecnica e della teoria della tecnica. Il percorso proposto rappresenta un contributo alla costruzione dell’identità terapeutica nella prospettiva della formazione culturale permanente. L’approccio dei Seminari Clinici è orientato alla valorizzazione del confronto teorico-clinico tra posizioni diverse all’interno della psicoanalisi e tra sistemi clinico-concettuali differenti.
Per informazioni contattare Stefano Bianchi: stefanoebianchi@gmail.com